Agopuntura Boel in Oculistica

agopuntura metodo boel, agopuntura boel, metodo Boel Italia
John Boel è il fondatore della Boel Moderne Akupunktur l'Università dell'Agopuntura danese

John Boel Senior

L’Agopuntura Boel nasce dalla ricerca e dalla esperienza più che ventennale di un agopuntore danese, John Boel, molto conosciuto nel Nord Europa e insignito del titolo di “Agopuntore del secolo” alla “The Open International University of Complementary Medicine” per i suoi risultati concreti nel trattamento delle patologie croniche e oftalmiche.

John Boel, nato nel 1944, è attivo come agopuntore da molti decenni,  ed ha contribuito notevolmente al riconoscimento dell’agopuntura da parte della medicina convenzionale. Ha raggiunto notorietà a livello internazionale per aver  trattato con l’agopuntura il ciclista Bjarne Riis, Jan Ullrich e la loro squadra durante il Tour de France del 1996. Grazie al rapidissimo recupero degli infortuni, nel 1996 Bjarne Riis vinse il Tour de France.

Di seguito potete ascoltare John Boel di persona nel video sottostante sottotitolato:

Boel Moderne Akupunktur University

Alla fine degli anni ’90, John Boel ha scoperto una nuova mappa di punti di agopuntura in grado di curare numerose malattie, in particolare, le patologie oculari gravi.  AcuNova è diventato il primo degli attuali 11 metodi BMA insegnati alla BOEL MODERNE AKUPUNKTUR UNIVERSITY (BMA) fondata nel 2007 in Danimarca.

 

AcuNova

Questa agopuntura presenta un potenziale unico, finora sconosciuto comprovato da ricerche neurologiche nel campo dei dolori cronici e delle patologie degli occhi. Questo metodo unisce le potenzialità dell’agopuntura tradizionale cinese e della riflessologia e consente di ottenere risultati insperati in patologie degenerative degli occhi come la retinite pigmentosa, il glaucoma, la degenerazione maculare secca e umida senile, la degenerazione maculare miopica; le patologie vascolari retiniche e cerebrali; gli esiti di patologie infiammatorie come le neuriti ottiche. AcuNova (Nuova Agopuntura) funziona tramite il sistema nervoso, a differenza dell’agopuntura cinese, che funziona tramite i meridiani

Un milione di pazienti al mese

Ogni mese, più di un milione di pazienti in tutto il mondo vengono curati dagli oltre 6.000 studenti che, come me, sono stati formati al metodo AcuNova alla scuola  MODERNE AKUPUNKTUR (BMA) dal Prof. Boel. AcuNova è stata presentato a numerose conferenze internazionali di agopuntura e medicina in Cina, Svizzera, Germania, Austria, Spagna e Sri Lanka dove “The Open International University of Complementary Medicine” grazie alla scoperta di AcuNova, ha onorato John Boel con il titolo: “Acupuncturist del secolo” il primo al mondo.

In Danimarca, piccolo paese di 6 milione di abitanti, attualmente sono presenti 5 cliniche Boel nelle principali città.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Seguici

Ricevi le novità