Rosacea Oculare Testimonianza

persona affetta da rosacea oculare

Rosacea oculare Testimonianza. Mi chiamo Teresa, sono della provincia di Bologna e soffro di Rosacea oculare da 2 anni, una malattia infiammatoria cronica che colpisce la zona degli occhi. Questa patologia mi crea molto disagio e sofferenza: palpebre e contorno occhi rossi,, secchezza oculare, bruciore, lacrimazione e sensibilità alla luce accentuate, vista annebbiata e blefariti ricorrenti.  

Ho fatto diverse visite specialistiche

Ho fatto diverse visite da Oculisti e Dermatologi, e diverse cure tradizionali con antibiotici, cortisone etc. purtroppo senza avere risultati, e di conseguenza mi sono molto demoralizzata.

Poi un giorno, parlando con la mia amica Barbara del mio problema agli occhi, mi parlò della Dott.ssa Vannucci. Mi disse che qui a Bologna, aveva fatto l’agopuntura dalla dott.ssa Vannucci e che aveva riscontrato del miglioramento. Lei soffre di maculopatia (qui le testimonianze)

Arrivata a casa andai a cercare il sito della Dott.ssa Vannucci e rimasi ben impressionata dal suo Curriculum Vitae perchè spiegava di questo nuovo Metodo Boel. Chiamai subito per scoprire se la mia patologia poteva essere curata con l’agopuntura, dopo la risposta affermativa dell’oculista, presi immediatamente un appuntamento per una visita. 

occhio rosso

Rosacea Oculare: provo con l’agopuntura

Sin dalla la prima seduta di agopuntura, ho sentito subito un sollievo, insomma del miglioramento, meno bruciore e meno fastidio. Anche se la dottoressa molto onestamente mi disse che la Rosacea Oculare, essendo una patologia cronica, poteva migliorare ma non guarire, io ero già contenta perchè avevo già avuto la mia risposta, “stavo meglio” e questo mi bastava.

Ho fatto 15 sedute dall’oculista, ho avuto meno bruciore agli occhi, ho riscontrato molto meno la vista annebbiata,le palpebre e il contorno occhi meno arrossato,  ( disturbo molto fastidioso) meno secchezza oculare e oltre al sensibile miglioramento della mia patologia, ho anche beneficiato di un senso di tranquillità generale. Con il lavoro molto stressante che faccio, mi ha dato una bella sensazione e, sono anche riuscita a dormire 5 ore di seguito, erano anni che non dormivo più’ di 2 ore di seguito.

L’agopuntura adesso mi affascina

Posso dire che l’agopuntura adesso mi affascina tanto. Confrontandomi con le mie traduttrici dell’ Europa del Nord Est, ho scoperto che da loro l’agopuntura è molto conosciuta e praticata e non è raro che offra risultati che la medicina tradizionale a volte non riesce a dare. Fortunatamente, ora con l’agopuntura i sintomi della mia rosacea oculare sono diventati più lievi.

Personalmente continuero’ a fare le mie sedute di richiamo dalla Dr.ssa Vannucci con fiducia e stima, e sperando di stare sempre meglio.

M. Teresa Gentilini (Bologna)

Torna a tutte le testimonianze

https://agopunturaoculistica.it/category/recensioni-dei-pazienti-curati-con-metodo-boel/

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Seguici

Ricevi le novità