Oculista Valeria Vannucci

Si specializza in Oculistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 1988.  Dal 1999 al 2008 si è formata in Omeopatia. In Danimarca ha acquisito competenze specifiche sul metodo di Agopuntura Boel per la cura delle patologie oculari, che applica con con ragguardevoli risultati sui pazienti italiani dal 2008.

Ancora poco conosciuta in Italia, l’Agopuntura Boel consente di ottenere risposte in breve tempo su molte patologie oculistiche, inoltre è compatibile con le eventuali terapie in atto. 

L’Agopuntura ha effetti collaterali?

NO. Si tratta di una tecnica priva di effetti indesiderati o dannosi perché non prevede l’assunzione di alcuna sostanza, ma agisce unicamente stimolando l’organismo per indurlo, con le proprie capacità, a reagire alle situazioni patologiche.
Non vi sono, dunque, interferenze con le terapie mediche in atto.

Chi usa il Metodo Boel in Italia?

Un certo numero di Medici Agopuntori  conosce il Metodo Boel. A.M.A.B.  (Accademia dei Medici Agopuntori di Bolognesi) ha invitato John Boel nel 2017 a Bologna e ha organizzato un seminario. La Dr. Vannucci è una delle prime oculiste in Italia che applica il Metodo Boel,  con verifica dei risultati ottenuti con esami Ecocolor Doppler Retrobulbari  (ricercati anche come Ecodoppler Oculari). L’esame viene effettuato prima e dopo i trattamenti per visualizzare gli effetti dell’agopuntura.

Nel corso degli anni, per la sua attività di cura e di ricerca si è avvicinata alle medicine complementari che le hanno permesso di ampliare le possibilità terapeutiche oltre i limiti della medicina tradizionale grazie al Metodo Boel, specie nelle malattie degenerative genetiche e acquisite e nei casi di ipovisione.

Centro di Agopuntura Oculistica a Bologna

Nel 2021 apre il primo Centro di Agopuntura Oculistica a Bologna dove applica il Metodo Boel alle seguenti patologie oculari:

Valeria Vannucci Oculista Bologna Metodo Boel

Formazione

2020 – 2021 Pubblicazione su Thieme Ultraschall in der Medizin  e PubMed

Aumento della velocità di flusso sanguigno arterioso e venoso nella retina in seguito ad agopuntura misurato con Ecografia Color Doppler.

Pubblicato in data 21/04/2021

2013 – 2016  Centro Studi SO-WEN Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese

Specializzazione triennale di Agopuntura con Dott. Giorgio di Concetto con una tesi sperimentale sul Metodo Boel in Oculistica (“Un caso di glaucoma”).

2008 – 2009  Boel Akupunctur Kursus – Danimarca – Metodo Boel in Oculistica

Acupuncture2000/AcuNova is a completely new way of thinking about health. Among other things, you can read about the treatment of the blind and the visually impaired. Since the late 1980es, we have treated approximately 8000 eye patients from all over the world – most of whom could not be helped by the eye-specialists.

2005 – 2008  Scuola omeopatia Nobile Collegio Omeopatico

Diploma di frequenza del Corso Triennale di Omeopatia Classica presso Nobile Collegio Omeopatico Bologna.

1999 – 2002  Scuola di omeopatia CISDO.

Diploma di Scuola triennale di Omeopatia Clinica presso Centro Studi e documentazione in Omeopatia

1988  Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Diploma di Specializzazione in Oculistica presso Università di Modena

1884 Università di Bologna

Laurea in Medicina

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Seguici

Ricevi le novità