IL TRATTAMENTO DI AGOPUNTURA PER GLI OCCHI
Il Metodo Boel di agopuntura per gli occhi, è indicato per varie patologie oculari. E’ bene chiarire subito che gli aghi vengono posizionati lontani dagli occhi, in altre zone del corpo. La terapia si articola in 10 sedute di attacco, una al giorno; ogni seduta prevede 2 applicazioni di aghi separate da mezzora di pausa.
In seguito si ha un diradamento delle sedute fino ad arrivare ad un mantenimento che varia a seconda della patologia e della risposta del paziente.
Questo trattamento è compatibile con qualsiasi terapia in atto: farmacologica, fisica, strumentale e non ha effetti collaterali. L’agopuntura per gli occhi risulta essere di supporto, in quanto stimola i meccanismi fisiologici del corpo per la difesa e la riparazione dei danni causati dalle varie patologie.
Gli aghi vengono posizionati lontano dagli occhi, in quanto si sfrutta il principio della riflessologia: si stimola un punto per ottenere un risultato in un altro punto.
Gli aghi sono di acciaio, monouso, sterili, sottilissimi.
Il dolore che si sente alla applicazione dell’ago è paragonabile a quello della agopuntura tradizionale cinese: si sente nell’attimo di infissione dell’ago, poi scompare, tanto che alcuni pazienti si addormentano durante la seduta.