Maculopatia Umida Testimonianza

maculopatia umida testimonianza

Sono Marco, sono della provincia di Modena ho sessant’anni. Mi è stata diagnosticata la maculopatia umida dovuta alla miopia.

Mi sono recato d’urgenza al pronto soccorso oculistico di Modena dove sono stato curato con iniezioni intravitreali con scarsi risultati. Dopo tre punture la  vista si era abbassata, non riconoscevo le persone a quattro metri di distanza, per questo all’ ospedale mi dicevano che non c’era niente da fare. Un giorno tra tante ricerche e indagini, cerco su Internet “come curano la maculopatia in Cina?” E’ lì che ho trovato informazioni sul metodo Boel e sulla dottoressa Vannucci. Ho chiamato e ho fissato un appuntamento per fare la prima visita a Bologna.

Il giorno stesso del primo trattamento vedevo già meglio. Era gennaio e dopo due mesi,  a marzo, guidavo già tranquillo di notte (che per me era sempre stato un problema)

Prima dell’agopuntura  nell’occhio Destro vedevo 4/10, e dopo il ciclo di 10 sedute 6/10 e dopo qualche mese sono arrivato a  8/10  che sto mantenendo ancora dopo 2 anni.

Nell’occhio Sinistro stessa cosa,  da 3/10 a 4/10 poi 5/10 attuali. Importante è che non ho più avuto bisogno di fare iniezioni intravitreali e specialmente che ho potuto mantenere la patente. Consiglio il metodo Boel.

Ringrazio vivamente la dottoressa Vannucci per la sua professionalità e gentilezza.

Marco Murgia (MO)

Modena maggio 2025

Seguici

Ricevi le novità

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp