John Boel Senior
L’Agopuntura Boel nasce dalla ricerca e dalla esperienza più che ventennale di un agopuntore danese, John Boel, molto conosciuto nel Nord Europa e insignito del titolo di “Agopuntore del secolo” alla “The Open International University of Complementary Medicine” per i suoi risultati concreti nel trattamento delle patologie croniche e oftalmiche.
John Boel, nato nel 1944, è attivo come agopuntore da molti decenni, ed ha contribuito notevolmente al riconoscimento dell’agopuntura da parte della medicina convenzionale. Ha raggiunto notorietà a livello internazionale per aver trattato con l’agopuntura il ciclista Bjarne Riis, Jan Ullrich e la loro squadra durante il Tour de France del 1996. Grazie al rapidissimo recupero degli infortuni, nel 1996 Bjarne Riis vinse il Tour de France.
Di seguito potete ascoltare John Boel parlare del Metodo Boel, di persona nel video sottostante sottotitolato:
Boel Moderne Akupunktur University
Alla fine degli anni ’90, John Boel ha scoperto una nuova mappa di punti di agopuntura in grado di curare numerose malattie, in particolare, le patologie oculari gravi. AcuNova è diventato il primo degli attuali 11 metodi BMA insegnati alla BOEL MODERNE AKUPUNKTUR UNIVERSITY (BMA) fondata nel 2007 in Danimarca.
AcuNova: agopuntura per occhi
Questa agopuntura presenta un potenziale unico, finora sconosciuto comprovato da ricerche neurologiche nel campo dei dolori cronici e delle patologie degli occhi. Questo metodo unisce le potenzialità dell’agopuntura tradizionale cinese e della riflessologia.
Consente di ottenere risultati insperati in patologie degenerative degli occhi come la retinite pigmentosa, il glaucoma, la degenerazione maculare secca e umida senile, la degenerazione maculare miopica; le patologie vascolari retiniche e cerebrali; gli esiti di patologie infiammatorie come le neuriti ottiche.
AcuNova (Nuova Agopuntura) funziona tramite il sistema nervoso, a differenza dell’agopuntura cinese, che funziona tramite i meridiani.
Un milione di pazienti al mese
Ogni mese, più di un milione di pazienti in tutto il mondo vengono curati dagli oltre 6.000 studenti che, come me, sono stati formati al metodo AcuNova alla scuola MODERNE AKUPUNKTUR (BMA) dal Prof. Boel. AcuNova è stata presentato a numerose conferenze internazionali di agopuntura e medicina in Cina, Svizzera, Germania, Austria, Spagna e Sri Lanka dove “The Open International University of Complementary Medicine” grazie alla scoperta di AcuNova, ha onorato John Boel con il titolo: “Acupuncturist del secolo” il primo al mondo.
La Dott.ssa Valeria Vannucci ha frequentato i corsi in Danimarca nel 2008.
Leggi Il mio incontro con il Metodo Boel
In Danimarca, piccola nazione di 6 milioni di abitanti, attualmente sono presenti 5 cliniche Boel nelle principali città.
IN ITALIA, È’ POSSIBILE PRENOTARE I TRATTAMENTI ACUNOVA A BOLOGNA PRESSO IL CENTRO DI AGOPUNTURA OCULISTICA DELLA DOTT.SSA VALERIA VANNUCCI, IN VIA DELLA GHISILIERA 27/B. ACUNOVA ITALIA.
AcuNova, agopuntura per occhi, John Boel agopuntore, agopuntura danese