PRECISAZIONI E COSTI DEL TRATTAMENTO

Valeria Vannucci Oculista Bologna, Metodo Boel costo,

Precisazioni sul trattamento Boel

Al Centro di Agopuntura Oculistica si applica il Metodo Boel. Si segue la procedura secondo le indicazioni di John Boel Sn con due settimane di trattamenti intensivi (10 giorni) con due trattamenti al giorno (20 sedute totali). Successivamente alla terapia d’attacco dei 10 giorni, e se il paziente vive vicino, si prosegue trattandolo un giorno alla settimana per un periodo di tempo, e successivamente ogni due settimane e infine una volta al mese.
Se il paziente vive lontano, magari in un’altra città, si effettuano cure in serie intensive di una o due settimane, a seconda delle necessità. Vorrei chiarire che non vi è alcuna garanzia per l’effetto: la risposta è soggettiva, a volte i risultati sono notevoli e a volte non c’è miglioramento dopo i trattamenti.

In caso di pazienti fuori sede, sarà necessario soggiornare 10 giorni a Bologna per completare il trattamento. Su richiesta verranno suggerite alcune strutture di B&B e Appartamenti nelle zone limitrofe.

Seduta di prova

Per quanto sia solo indicativo, quando posso faccio una seduta di prova (gratuita), sia per testare la risposta sulla vista, che a volte può essere immediata, sia per testare la tolleranza agli aghi (alcuni hanno paura degli aghi che nella nostra cultura sono spesso vissuti come “invasivi” piuttosto che “benèfici”)

E’ comprovato che il trattamento intensivo (la terapia d’attacco) è assolutamente la più efficace. L’esperienza conferma che sono necessari successivi richiami periodici per mantenere il miglioramento o bloccare il peggioramento.

Specialmente nella Degenerazione Maculare Atrofica a volte non si riesce ad ottenere un miglioramento perché la maggior parte dei neuroni retinici è persa, però si può ottenere un mantenimento della vista presente.

Controlli oculìstici

Nel corso della terapia con agopuntura vengono fatti i controlli oculistici necessari a valutare il buon andamento del trattamento con aghi:

  • la misurazione della vista,
  • la misurazione della pressione oculare,
  • la valutazione della retina e degli componenti dell’occhio: nervosi, muscolari, connettivali.

Per questa ragione ritengo che sia molto utile, come nel mio caso, la sinergia tra le due specializzazioni di oculìstica e agopuntura insieme.

 

Metodo Boel costo del trattamento

Il costo delle sedute di agopuntura metodo Boel è di 60 euro cadauna.

Al di là del protocollo che è indicativo, il numero delle sedute e il costo del Metodo Boel possono variare a seconda dei casi. E’ opportuno sottoporsi ad una visita oculistica ed a una seduta di prova per prendere la decisione terapeutica adeguata ad ogni persona.

La visita oculìstica costa 150 euro, la seduta di prova è gratuita.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Seguici

Ricevi le novità