Miopia Degenerativa (testimonianza)

DIAGNOSI: MIOPIA DEGENERATIVA

miopia congenita, semplice, degenerativaNumerose visite, diversi medici (anche qualche luminare) una sola risposta: non esiste una cura per la miopia degenerativa.
Demoralizzata, rassegnata, assisto impotente al peggioramento della mia visione.
Poi… un incontro inaspettato e un raggio di speranza: la Dott.ssa Vannucci. “Il suo è un caso molto difficile, ma sono fiduciosa. Proviamo?” Sono state le sue parole.
Dopo 10 sedute di agopuntura il flusso sanguigno nell’occhio è aumentato lievemente, i colori sono diventati più brillanti, i contorni più netti, la lettura meno difficoltosa. Ho deciso di continuare il trattamento nella speranza di ottenere qualcosa di più.
Anche se non raggiungerò un risultato eclatante, pensavo, un qualsiasi miglioramento che serva a rallentare questo lento e progressivo peggioramento sarà per me un successo.
Poi, la visita presso l’ oculista di fiducia della mia città ha evidenziato in un occhio il mantenimento della vista e nell’ altro l’aumento da 2,5/10 a 5,6/10 !
Si, con la miopia degenerativa l’agopuntura Boel ha funzionato. Sarà un po’ dolorosa, ma che cosa è una puntura di spillo in confronto a una vita senza luce?
Nazzarena M.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

verifica *